Nuovo Shoei J-Cruise

08 ottobre 2012

Anche la gamma jet di Shoei guadagna il visierino parasole interno richiudibile. Questa importante novità, la ritroviamo sul nuovo casco Shoei J-Cruise.

Data la grande richiesta, poco più di un anno fa, Shoei aveva introdotto il visierino parasole interno nel modulare top di gamma Neotec, l’evoluzione naturale dello storico e sempre valido Multitec. Al Salone Internazionale di Colonia 2012, Shoei presenta questa novità anche sul nuovo casco jet J-Cruise.

Il costruttore giapponese ha configurato un jet completamente nuovo, che sembra essere solamente un lontano parente dell’attuale J-Wing. Oltre al visierino parasole, chiamato Shoei “ Sun Visor”, troviamo un nuovo sistema di ventilazione costituito da una singola e voluminosa presa d’aria frontale e da due estrattori posteriori. Il cinturino è invece micrometrico ma con entrambi gli elementi in metallo.

J-Cruise è costruito in tre differenti calotte (1-XS/M, 2-L, 3-XL/XXL) in fibra, caratterizzate dalla presenza di ben 5 strati, così assemblati: le 2 estremità sono costruite in Fibra di Vetro, all’interno troviamo altre 2 fibre organiche ed infine la parte centrale in Fibra organica 3D.

J-Cruise è disponibile in sette differenti colorazioni, da febbraio nei punti vendita Shoei, al prezzo che sarà allineato all'attuale J-Wing, di cui prenderà il posto (circa 480 euro).

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook del nuovo Shoei J-Cruise.

Argomenti

I vostri commenti

Invia la notizia ad un amico

Compila il modulo per condividere la notizia via e-mail con un amico.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo delle due ruote direttamente sulla tua casella di posta.